La Rendicontazione Sociale e la Programmazione 2014-2020
Nella giornata di ieri, presso la Sala Giunta del Comune di Napoli, si è tenuto il Convegno “La Rendicontazione sociale – Nuova pratica delle città metropolitane nelle politiche urbane 2014-2020”.
L’evento realizzato nell’ambito del Progetto “Sperimentale – Sperimentare attività di rendicontazione sociale”, ha dato spazio ad un dialogo aperto sui temi che riguardano la Rendicontazione sociale e l' attuazione delle politiche per la programmazione 2014-2020.
Gli interventi che si sono susseguiti hanno provato a mettere in luce i diversi aspetti, propri del Bilancio Sociale, che le nuove pratiche delle città Metropolitane potrebbero e dovrebbero adottare per la realizzazione delle politiche urbane.
In questa occasione sono stati presentati i risultati del progetto Sperimentale che ha trovato un buon riscontro ed ha portato buoni esiti per la Rendicontazione Sociale di Genere relativa ai progetti realizzati all'interno del Programma "Donne per lo Sviluppo Urbano" promosso dall'Assessorato al Lavoro e alle Attività Produttive del Comune di Napoli.
Di seguito è possibile scaricare tutti i materiali del Convegno.
Intervento_Maria Vittoria Musella
Torna alle news