PIC
Il Progetto PIC - Premio alle Imprese per la Conciliazione nasce nell’ambito del Programma Donne per lo Sviluppo Urbano del Comune...
LeggiCasa della Socialità
Casa della Socialità nasce nell'ambito del Programma Donne per lo Sviluppo Urbano. Non è solo un porgetto ma è anche un luogo fisico, per lo sviluppo dell’autonomia economica femminile, uno spazio di socializzazione produttiva e interculturale dove valorizzare e promuovere creatività, propensioni, desideri, abilità, talenti e conoscenze delle donne di diversa cultura, origine ed estrazione sociale.
La Casa mira ad accompagnare e sostenere la nascita e il posizionamento nel mercato di iniziative economiche promosse e gestite da donne.
Nella Casa le donne vengono accolte, orientate, formate e accompagnate a trasformare la propria idea in impresa attraverso diverse misure studiate per favorire il rafforzamento personale, l’incontro e il mescolamento di abilità e saperi; vengono loro offerti servizi di conciliazione tra tempi di formazione e impegni familiari; ricevono consulenze che spingono all’intraprendenza; costruiscono e migliorano saperi professionali e competenze imprenditoriali e vengono informate sulle opportunità di sostegno, finanziario e non, da parte di contesti pubblici, privati e solidali.
Per saperne di più clicca qui